In data odierna si comunica che la nostra Sezione ha inviato al Comune di Santa Croce Sull'Arno una istanza in cui si richiede espressamente di:
1. fare visure camerali storiche sulle suddette società;
2. fare altre visure su i soggetti che hanno composto le suddette società per comprendere se abbiamo rivestito ruolo in altre società o aziende;
3. Una volta individuati tutti i soggetti ed i terreni di proprietà (anche di eventuali parenti) controllare se gli stessi come singoli o società o ATI e titolari di concessione con il nostro Comune o società da esso partecipate abbiamo mai svolta una attività che comportasse la possibilità di sversare o nascondere in terreni o altro similare rifiuti tossici:
4. chiedere ad Arpat o altro ente di controllo tutte le analisi del caso.
La Giunta del Comune di Santa Croce sull'Arno dovrà rispondere alla suddetta istanza entro trenta giorni e nei prossimi giorni presenteremo istanza anche agli altri Comuni.
Infatti, va chiarito se sul nostro territorio ci possano essere terreni che siano stati oggetto di sversamenti illeciti di natura solida o liquida.
Non solo, si evidenzia che la suddetta istanza non potrà essere decisa o anche solo “co – decisa” dal Sindaco Giulia Deidda per la sussistenza di un evidente conflitto di interessi, visto che è indagata.
Luca Scarselli - Unione Inquilini Pisa, Sezione Valdarno Inferiore
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro