Una bella soddisfazione per l’Istituto Comprensivo di Capraia e Limite.
La classe I sezione D della Scuola Secondaria di I grado è stata infatti selezionata per partecipare alla finale provinciale del “Premio Nazionale Scuola Digitale”, promosso dal Ministero dell’Istruzione per favorire, come si legge nel bando, “l’eccellenza delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale”.
Il lavoro presentato dalle ragazze e dai ragazzi della I D, coordinati dai professori Olivia Arzilli, Simona Umena e Daniele Casarosa, è un elaborato multimediale interdisciplinare, che si inserisce in un più ampio percorso d’Istituto sulla legalità e la sicurezza in rete.
“Stiamo investendo molte energie sia nello sviluppo delle competenze digitali che nell’educazione alla legalità.” afferma il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Angela Di Donato. “Il Premio Scuola Digitale ha costituito una bella sfida, subito accolta con entusiasmo dagli alunni e dai docenti, e oggi possiamo gioire di questo importante traguardo.”
La I D si contenderà con altre scuole della provincia fiorentina il primo premio durante la finale che si svolgerà in diretta streaming questa mattina, dalle 10.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro