Sabato 24 Aprile l'Associazione Stop alla Meningite proporrà in diretta video un incontro con medici e autorità cittadine per celebrare la Giornata Mondiale contro la Meningite, malattia che ogni anno colpisce più di 2 milioni di persone, in particolare bambini e ragazzi.
Si potrà seguire l'incontro a partire dalle ore 9,00 collegandosi sulla pagina Facebook dell'Associazione Stop alla Meningite OdV
L'incontro sarà un momento di riflessione sulle possibilità attuali di prevenzione e cura della malattia ed anche su come diffondere informazioni sulla stessa.
La meningite può uccidere o creare danni irreversibili in 24 ore: è un mostro che si nasconde dietro l'apparenza di una comunissima influenza,
Riconoscere i primi sintomi e agire rapidamente è fondamentale per salvare la vita di chi ne è stato colpito. Ancora oggi il 5-10% dei contagiati muore ed altrettanti rimangono deturpati per il resto della vita.
Un'informazione corretta è fondamentale per permettere ad ogni persona di accedere in maniera libera e consapevole alla vaccinazione, che è l'unica modalità efficace e sicura per poter prevenire la malattia.
"Stop alla Meningite" è un'associazione di genitori che dal 2015 in collaborazione con i medici si occupa di prevenzione, ricerca, sostegno e solidarietà.
Sosteniamo le istituzioni per avere le migliori indicazioni ed opportunità possibili, divulghiamo
tali indicazioni perché tutti ne possano beneficiare e sappiano cogliere queste opportunità.
Ma con le nostre sole forze non possiamo raggiungere gli obiettivi prefissati, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Il nostro sogno è di non vedere più nessuno morire o restare invalido per questa grave patologia.
Aiutaci a diffondere consapevolezza su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.
Basta un piccolo gesto per poter fare grandi cose.
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE: https://stopallameningite.webnode.it
DONACI IL TUO 5X1000: Cod. Fiscale 91043510485
Fonte: Stop alla Meningite-ODV
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro