Fermato ad un posto di blocco è trovato senza patente e documenti alla guida di un'auto, priva di assicurazione. È successo lungo l'Autopalio in direzione Siena. L'uomo, sui trent'anni italiano, stava viaggiando su una vecchia Clio insieme alla moglie e ad un conoscente quando, nei pressi dello svincolo di Poggibonsi, una pattuglia della polizia stradale di Siena lo ha fermato per un controllo.
Il giovane è stato trovato privo di documenti, a suo dire dimenticati a casa. L'uomo ha riferito agli agenti che stava andando a Perugia per accompagnare l'amico ma, dai successivi accertamenti, sarebbe emersa un'altra verità. Nei confronti dell'uomo, già conosciuto alla polizia come probabile autore di furti, era stato emesso tempo fa un avviso orale dal questore di Pisa, una misura di prevenzione come avvertimento a comportarsi bene. Ma, nonostante questo, l'uomo era senza patente perché revocata e l'auto, di sua proprietà, era priva di assicurazione.
Il giovane è stato denunciato perché nonostante l'avviso orale è stato trovato alla guida con patente revocata. Inoltre, la macchina è stata sequestrata poiché priva di copertura assicurativa.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro