Arrestato un 28enne georgiano per furto di occhiali al negozio di ottica Colpo d'Occhio di Montelupo Fiorentino. Il fatto è accaduto ieri attorno alle 18. Ha sottratto un paio di occhiali Vogue, mettendoli in un sacchetto schermato per non far attivare l'antitaccheggio.
La proprietaria del negozio ha subito visto quanto accaduto e si è accertata del furto proprio guardando gli scaffali. Quindi è giunta la chiamata dei carabinieri della locale stazione, che in breve tempo si sono messi sulle tracce dell'uomo e lo hanno trovato poco dopo.
Nella perquisizione a casa sono stati trovati oltre agli occhiali anche strumenti per lo scasso, chiavi alterate, grimaldelli e varie serrature che fanno ipotizzare il loro utilizzo per reati contro il patrimonio. Gli occhiali sono stati restituiti alla titolare del negozio.
Dopo l'arresto per furto con destrezza e la denuncia per possesso di strumenti per lo scasso, quest'oggi si terrà il processo per direttissima.
L'arresto è stato convalidato, nessuna misura ulteriore in quanto già sottoposto all'obbligo di dimora in Montelupo Fiorentino ed affidato in prova ai servizi sociali.
L'intervista alla titolare
Abbiamo parlato con Milunka Tasev, titolare del negozio, che per prima si è accorta in diretta del furto in corso. Ecco la sua versione.
"Stavamo servendo dei clienti ma io ero 'fuori servizio', ero arrivata in negozio solo per prendere degli occhiali per un cliente. Entra questa persona che abita in zona, aveva un cappellino in testa e stava a capo chino. Avevamo alcuni clienti, non dovrebbe entrare per le norme anticovid. Lo vedo che entra, guarda dove sono le telecamere e si mette in tasca qualcosa".
Il giovane è stato molto rapido: "Avrà fatto tutto in 40 secondi, appena mi libero lui esce fuori. Allora mi sono messa a controllare cosa era successo e ho visto che mancava un paio di occhiali. Ho rivisto le telecamere di sorveglianza e la scena era stata documentata, ma non l'ho visto in faccia".
I carabinieri "sono stati prontissimi, sono arrivati subito con una pattuglia dopo averli chiamati. Io sono uscita in strada per cercarlo, nel frattempo avevo già avvertito alcuni negozi per dire di questo fatto e di stare pronti se avessero visto qualcosa. Non ho visto niente e mezz'ora dopo ho richiamato i carabinieri. Per fortuna loro mi hanno detto che era già stato avvistato fuori da un altro negozio".
Non è la prima volta che il negozio è stato derubato. Due anni fa l'effrazione fu molto più 'sensazionale', con la vetrina sfondata.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro