Tutto è pronto. Dopo la prima squadra anche una formazione giovanile, a distanza di un anno, si appresta ad iniziare il campionato e si tratta dell’Under 15 Eccellenza di coach Alessandro Mostardi, che domenica alle ore 11.30 riceverà al PalaBetti la Virtus Siena per l’attesissimo esordio.
Esattamente come per la serie C Gold, anche il protocollo Under 15 Eccellenza stabilisce che le gare debbano disputarsi a porte chiuse e che le squadre siano sottoposte a tampone rapido nelle 48 ore precedenti ogni partita.
La formula, invece, prevede una prima fase con quattro gironi composti da 5 o 6 squadre ciascuno al termine della quale le squadre classificate al primo posto di ciascun girone saranno ammesse alla Final Four per il titolo regionale, in programma nel weekend 12/13 giugno.
L’Abc, inserita nel girone A, affronterà Virtus Siena, Mens Sana Siena, Olimpia Legnaia e Santo Stefano.
Dopo la prima giornata al PalaBetti, i gialloblu torneranno in campo sabato 17 aprile quando debutteranno lontano da casa sul parquet dell’Olimpia Legnaia.
“Finalmente ci siamo – commenta coach Alessandro Mostardi – ripartiamo a giocare e dopo più di un anno torniamo a vivere la competizione di una partita ufficiale. Non vediamo l’ora, i ragazzi in questi due mesi si sono allenati forte, con tanta energia e io e il mio assistente Giovanni Corbinelli siamo davvero soddisfatti. Adesso tutto l’impegno e il lavoro profusi in questi due mesi di ripresa dell’attività dovranno essere riportati sul campo ogni domenica. Non nego che sia io che i ragazzi siamo emozionati – conclude – il gruppo è formato in parte da ragazzi 2006 e in parte da 2007, ha qualità ed é molto unito, cosa fondamentale nel nostro sport. Abbiamo grande fiducia in loro, e sono sicuro che faremo molto bene".
Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro