“Domani, mercoledì 7 aprile, “Non Una di Meno” sarà davanti al Palazzo di Giustizia per chiedere di ricordare che “Lo stupro non si assolve”.
Si terrà una nuova seduta della Corte di Appello per la vicenda di Martina Rossi, dopo che la Corte di Cassazione – ricordano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – ha giudicato inaccettabile la sentenza precedente.
Il 3 agosto 2011 la donna è morta e, tra le cause plausibili, c’è quella di fuga da un’aggressione sessuale. Questa ipotesi però è scomparsa nell’ultimo passaggio nei tribunali, che poi è stato annullato, riportando la vicenda in aula.
La richiesta di giustizia della famiglia di Martina Rossi è stata fatta propria da “Non Una di Meno” Firenze, per evitare ogni pregiudiziale discriminatoria nei confronti delle donne e ogni sottovalutazione della violenza di genere.
Nel rispetto dell’autonomia del movimento, vogliamo ringraziare ed esprimere il nostro sostegno. L’appuntamento – concludono i consiglieri Bundu e Palagi – è convocato per domani, alle 9,30, in viale Guidoni, 61”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro