Controlli in zona rossa, 11 multe a Carmignano

Nelle ultime settimane l'entrata in zona rossa ha portato all'imposizione di regole più restrittive sul territorio, rendendo ancora più importanti i controlli relativi al rispetto della normativa anticontagio da covid-19. La polizia municipale di Carmignano da un anno integra il lavoro ordinario con i controlli legati al covid, per assicurare il rispetto della normativa su tutto il territorio comunale, in stretta collaborazione con le forze dell'ordine.

Nel mese di marzo 2021, per questo tipo di servizio gli agenti di Carmignano hanno messo in campo 51 pattuglie e 10 pattuglie serali, effettuando 97 controlli alle persone e 41 controlli agli esercizi pubblici. Il mancato rispetto delle normative anticovid ha portato ad 11 sanzioni.

"I nostri agenti - sottolinea il sindaco Prestanti - non effettuano mai controlli con l'intento di punire, bensì di formare la cittadinanza al rispetto di una normativa volta a tutelare la salute pubblica. La polizia muncipale di Carmignano svolge in primo luogo un'azione preventiva, ponendosi dalla parte dei cittadini e lavorando per evitare i contagi, mentre in parallelo svolgono il quotidiano lavoro ordinario per la pubblica sicurezza".

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina