Il sindaco Prestanti caccia l'assessore Paoletti: "Dialogo affievolito, diversità di vedute"

Prestanti e Paoletti

Ieri, 2 aprile 2021, il sindaco Edoardo Prestanti ha firmato un decreto per revocare le deleghe all’assessore Francesco Paoletti.

Si invia una dichiarazione del sindaco a riguardo.
"La nomina dell'assessore è una scelta che compete esclusivamente al sindaco e che viene compiuta in base a rapporti di fiducia politica e personale.

Negli ultimi mesi il dialogo costruttivo con l'assessore Paoletti si è andato via via affievolendo e la diversità di vedute sulla quotidianità dell'amministrazione si è tradotta in una sempre maggiore difficoltà nel confronto fra di noi.

Questo mi ha spinto, in un senso di responsabilità verso la giunta e verso la cittadinanza che rappresentiamo, a prendere una decisione sofferta, ma chiara, revocando le deleghe all'assessore.

Tutto ciò premesso, ci tengo a sottolineare che tale decisione è stata difficile soprattutto perché la mia stima per Francesco Paoletti rimane inalterata da un punto di vista professionale, ma anche personale.

In questi anni il suo lavoro come amministratore è stato sempre positivo, trasparente ed in linea con i principi da me condivisi. A fianco di questa decisione sofferta, ma netta, vedo però svilupparsi chiacchiere e supposizioni dubbie che rischiano di mettere in cattiva luce una persona come Paoletti che, ripeto, stimo grandemente come professionista e come uomo.

Non posso che prendere le distanze da ogni voce riguardante un cattivo operato dell'assessore che mi ha affiancato in questi anni di lavoro per Carmignano: la mia scelta, ribadisco, è motivata esclusivamente dal venir meno di un rapporto di fiducia, che ha minato la condivisione dei nostri obiettivi polici e amministrativi quotidiani".

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina