Il test sierologico è passato alla ribalta come uno dei modi possibili per rilevare la presenza del Sars-CoV2 nel nostro organismo.
A un anno dalla pandemia questo test ha un’ulteriore valenza. Può infatti, grazie alla rilevazione degli anticorpi contro l’antigene S frazione di RDB (Receptor Binding Domain) presente nella proteina Spike del Covid-19, determinare la presenza degli anticorpi nel nostro sistema immunitario necessari per difendersi dall’infezione.
La proteina Spike è balzata agli onori delle cronache scientifiche perché è colei che permette al coronavirus di penetrare nelle cellule umane. Sconfiggerla significa difenderci dal virus.
Il test sierologico consente di caratterizzare e determinare quantitativamente la risposta immunitaria indotta dal vaccino. Per chi invece avesse contratto il virus, l’esame permette di rilevare e conteggiare gli anticorpi anti-Sars-CoV2 che l’organismo produce entrando in contatto con il Covid-19.
Presso il Centro Sirio di San Miniato Basso, a soli 40 euro, potrai effettuare grazie all’equipe specializzata il test sierologico e avere in breve tempo il risultato a portata di mano, così da poter affrontare la quotidianità con maggiore sicurezza.
Come rivolgersi al Centro Sirio
DI PERSONA, andando nella nuova sede di Via Guerrazzi 102 a San Miniato Basso
TELEFONICAMENTE, contattando il numero 0571.43264
ONLINE, inviando una mail all'indirizzo info@centromedicosirio.it Riceverete una risposta entro 48 ore dalla ricezione.
Centro Medico Sirio
via Guerrazzi, 102
San Miniato Basso (PI)
centromedicosirio.it
0571.43264