Marco Mencarelli lascia Il Bisonte, è stato nominato direttore tecnico delle Nazionali Giovanili femminili


Come comunicato poco fa dalla Federazione Italia Pallavolo, Marco Mencarelli è stato nominato direttore tecnico dell’attività giovanile femminile nazionale per le stagioni 2021-2024, e dunque non potrà più essere il coach de Il Bisonte Firenze, società alla quale era legato da un contratto pluriennale. Il presidente Elio Sità, il patron Wanny Di Filippo e tutto il club desiderano ringraziare Marco per l’ottimo lavoro svolto in questo anno da capo allenatore de Il Bisonte, coronato da risultati importanti sia sul campo che in prospettiva, nell’ottica di un progetto di crescita a lungo termine della squadra: purtroppo non sarà più possibile proseguire questo lavoro insieme, ma visto il prestigio della carica offertagli dalla Federazione, la società ha pienamente avallato la scelta di Mencarelli e gli augura le migliori fortune dal punto di vista umano e professionale. Il Bisonte Firenze è già alla ricerca del nuovo allenatore, che sarà annunciato nei prossimi giorni.

 

Questo il comunicato della Fipav

Marco Mencarelli è stato nominato direttore tecnico dell’attività giovanile femminile per le stagioni 2021-2024. Non si tratta di una novità considerato che il tecnico umbro, nel corso della sua lunga carriera federale, ha già ricoperto questo incarico dal 2007 al 2013.

La durata del contratto è quadriennale, un segnale forte di come la federazione e Marco abbiano voluto gettare le basi per un progetto importante e ad ampio raggio che si sviluppi nell’arco del prossimo quadriennio olimpico.

Con questa nomina si rafforza il legame tra la Fipav e Mencarelli, un rapporto che dura da quasi trent’anni e che nell’arco del tempo ha regalato alla pallavolo italiana tante gioie e vittorie indimenticabili.

Questo il commento di Mencarelli: “Sono molto orgoglioso per questa nomina, ci siamo trovati d’accordo in tempi molto stretti su come impostare questo progetto. D’altronde il mio senso d’appartenenza alla federazione è molto forte, come dimostrano i quasi trent’anni di “militanza” nella Fipav.

La direzione tecnica dell’attività giovanile femminile è un incarico di grande responsabilità e come sempre metterò tutto il mio impegno in questa nuova avventura”.

La Fipav ringrazia la società il Bisonte Firenze per la disponibilità dimostrata in quest'occasione. Ai ringraziamenti si aggiunge anche Marco Mencarelli, tecnico del club toscano nell'ultima stagione.

Fonte: Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina