Ruba motorino e chiede soldi al proprietario, arrestato all'Isolotto

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Firenze Legnaia hanno proceduto all’arresto di un peruviano 31enne, colto in flagranza di reato per tentata estorsione.

La parte lesa ieri pomeriggio è tornato alla Stazione di Legnaia dove, alla fine dello scorso mese di febbraio, aveva denunciato il furto del proprio motociclo.

Ha aggiornato i carabinieri dicendo di essere stato contattato su Messenger da un soggetto che chiedeva la somma di 1.000 euro per la restituzione del motorino.

I due si erano accordati, dopo aver scambiato i numeri di telefono cellulare, per provvedere allo scambio in serata, attorno alle ore 21, nella zona dell’Isolotto.

In virtù dell’accordo, i carabinieri hanno organizzato, dopo aver fotocopiato le banconote, un servizio di osservazione nel luogo e nell’orario determinato.

Nel corso dell’attività veniva effettivamente riscontrato l’incontro e il successivo intervento degli operanti avveniva poco prima dello scambio. L’autore del reato, condotto in caserma, ha ammesso di aver commesso anche il furto del motociclo e ed è stato trasferito nel carcere di Firenze Sollicciano dopo l'arresto.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina