Lucart apre i propri stabilimenti in Toscana alla campagna vaccinale Covid

Il Gruppo risponde alla chiamata di Confindustria e mette a disposizione i siti produttivi di Diecimo, Porcari e Castelnuovo di Garfagnana


Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, metterà a disposizione i propri stabilimenti produttivi presenti a Porcari (LU), Diecimo (LU) e Castelnuovo di Garfagnana (LU) insieme ai rispettivi medici competenti allo scopo di contribuire alla campagna vaccinale nazionale.

L’azienda aderisce così all’iniziativa lanciata da Confindustria, volta a mappare le realtà potenzialmente disponibili e idonee per essere configurate come siti vaccinali e moltiplicare così quelli già attivi nel Paese. I dipendenti del Gruppo potranno ricevere il vaccino direttamente presso gli stabilimenti aziendali; se sarà possibile e le condizioni lo permetteranno, l’accesso sarà esteso anche ai familiari.

Carlo Romeo, Chief HR Officier di Lucart, ha così commentato: “In questo momento di resilienza collettiva vogliamo dare il nostro contributo per agevolare la campagna vaccinale. “Sharing the future” vuol dire anche condividere tutte le risorse utili a garantire la sicurezza delle nostre Persone. Siamo un’azienda che guarda sempre alla sostenibilità e con un forte senso di responsabilità sociale: faremo il possibile per alleggerire il carico delle strutture sanitarie pubbliche e garantire la sicurezza dei nostri lavoratori”.

Lucart resta a disposizione delle autorità e in attesa di conoscere i protocolli da mettere a punto per adibire i propri spazi alla somministrazione dei vaccini.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Porcari

<< Indietro

torna a inizio pagina