Un autista di un pullman e un'altra persona a bordo avrebbero avvistato questa mattina una leonessa rovistare nella spazzatura di un cassonetto sulla strada Radi-Vescovado a Monteroni d'Arbia, nel Senese.
L'avvistamento è stato preso in carico dalle forze dell'ordine e di polizia. È stato allertato un elicottero della polizia di stato ed è stato contattato il vicino circo, che però non detiene animali di questo tipo, solo tigri. Non ci sarebbero animali vaganti segnalati nelle scorse ore.
Verifiche in corso da parte di polizia, municipale e carabinieri.
Potrebbe essere un animale selvatico di altro tipo o la segnalazione potrebbe essere un semplice abbaglio. Sono giunte infatti smentite sul tipo di animale. Potrebbe essere un lupo, che con il felino poco ha in comune se non l'habitat selvatico. Tanti ancora gli interrogativi, le ricerche proseguono.
Il comune informa
Da questa mattina sono in corso sul territorio di Monteroni d'Arbia le verifiche rispetto ad una segnalazione di avvistamento di un animale selvatico. Si stanno cercando tracce ed impronte per poter identificare la tipologia di animale da parte dei nuclei operativi specializzati. La situazione è monitorata, le forze dell'ordine sono presenti su tutto il territorio mentre le perlustrazioni sono in corso.
“Al momento – spiega il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - c'è solo la segnalazione di questo avvistamento nelle prime ore della mattina, ma è importante specificare - contrariamente alle voci che stanno girando completamente infondate - che non si tratta di un animale del circo presente ad Isola d'Arbia dove non si è verificata nessuna fuga”.
I sopralluoghi e la ricerca riguardano soprattutto la strada provinciale Radi - Siena, dove in attesa di informazioni maggiori raccomandiamo alla popolazione di prestare attenzione. Per eventuali segnalazioni si invita a rivolgersi ai canali di comunicazione del Comune o ai servizi di soccorso pubblico.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Monteroni d'Arbia
<< Indietro