Sgomberato un capannone dalla polizia in via Vecchia di Barbaricina, dove si trova una ex concessionaria.
Da tempo l'immobile era abusivamente occupato da un tunisino 38enne, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio e soprattutto gli stupefacenti, più volte pizzicato a spacciare eroina anche in zona stazione. L'uomo si era attrezzato a dovere, installandosi in una vecchia roulotte che aveva portato all'interno, con tanto di condizionatore e bagno chimico.
La proprietà dell'immobile aveva sporto denuncia per l'occupazione abusiva ma l'uomo aveva continuato a rimanere all'interno. Il tribunale ha concesso il sequestro preventivo su richiesta della procura. Quest'oggi la divisione anticrimine ha chiesto l'aiuto dei vigili del fuoco per tagliare le catene con le quali l'uomo aveva chiuso il cancello d'ingresso, oltre alle guardie zoofile per prendere in carico un cane di grossa taglia.
Portate via per uno smaltimento in sicurezza anche delle bombole di gas presenti in zona. L'uomo è stato trasferito in questura e poi oggi pomeriggio verrà portato al centro di rimpatrio di Torino, dove poi lo aspetterà un volo per Tunisi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro