Oggi facciamo una “deviazione” rispetto alla toscanità della maggior parte degli artisti intervistati a #LiberiTutti per parlare con il cantante Enrico Zannoni, a.k.a. Sedi, nato in provincia di Ravenna nel 1994.
Dice SEDI di se stesso: “Fin da bambino, già all'età di 10 anni ascoltavo musica Hip Hop d'oltreoceano.
Sono cresciuto con i miti di 50 Cent, Eminem, The Game.
Influenzato da mio fratello maggiore, piano piano sono passato ad ascoltare musica RnB (sempre made in USA), genere che amo tuttora.
I personaggi che mi hanno influenzato di più nel mondo RnB sono sicuramente Ne-Yo, Usher, Mario, Nelly, Chris Brown; per poi passare alla nuova generazione come Jacquees, Bryson Tiller e PARTYNEXTDOOR.
Come loro, i miei testi trattano principalmente temi sentimentali, amore non corrisposto, una storia finita male o un amore sbocciato.
La mia musica è per tutti ma per lo più è dedicata al genere femminile; è un genere di musica da ascoltare nel letto, a luci spente, per rilassarsi”.
Una musica che mescola quindi con ricerca e attenzione le atmosfere di un certo genere made in USA con testo in Italiano e sonorità contemporanee, che come ci tiene a sottolineare lo stesso Sedi, lo avvicinano a una scena più urban. Ci salutiamo in attesa di nuove uscite (forse una cover) e la possibilità di esibirsi live, magari con altri musicisti ad accompagnarlo.
Tutte le notizie di GoBlog