Oggi, a Livorno, presso la Caserma “Russo”, un Ispettore e un Sovrintendente, vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al Corpo, tre neo Finanzieri provenienti dagli Istituti d’Istruzione e due Sottotenenti della riserva di complemento hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, in forma individuale, innanzi al Comandante Provinciale, Col. t.ST Gaetano Cutarelli.
La celebrazione, con la quale i militari hanno giurato di adempiere con disciplina e onore i propri doveri in difesa della Patria e delle Istituzioni, si è svolta in maniera più sobria rispetto agli anni passati, poiché improntata a criteri di massima garanzia della tutela del personale nel contesto dello scenario pandemico.
Hanno giurato:
il Maresciallo Lorenzo Mario Castaldi, in servizio presso la 1^ Compagnia di Livorno; il Vicebrigadiere Guglielmo Ardito, in forza al Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria
di Livorno; il Finanziere Negro Chiara (Tenenza di Cecina); i Finanzieri Perillo Giovanni e Tarantini Davide, della 1^ Compagnia di Livorno; i Sottotenenti, infine, della riserva di complemento Lupica Impannocchia Mario e Romboli Claudio.
Negli occhi delle più giovani fiamme gialle, oltre all’emozione del giuramento, l’orgoglio e la consapevolezza di svolgere le attività della Guardia di Finanza, soprattutto con riguardo al profilo economico della criminalità.
Fonte: Guardia di Finanza Livorno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro