Ci va vicino il Biancorosso Sesa, ma vicino davvero. Contro il quotato Costone Siena, la giovane squadra di Luca Valentino perde 38-46 ma lo fa lottando fino in fondo e non mollando mai su nessun pallone. A fare la differenza in una partita dai punteggi a dir poco bassi (4-9 e 6-4 la seconda e la terza frazione) sono i punti finali di Ceccarelli e la maggiore fisicità dei senesi che obbligano Ghizzani e soci a un gioco perimetrale che, soprattutto nel finale, porta pochi frutti. Ma, al di là della sconfitta, sicuramente il Biancorosso esce a testa alta e facendo un altro passo in avanti.
Lucas e Balducci scaldano subito le mani ed a dare la prima scossa è Bellucci che, dalla lunetta, mette l'11-7, subito seguito da Cerchiaro con la tripla del 14-7. Al 10' siamo 14-11 e la seconda frazione vede il dominio delle difese tanto che il primo canestro arriva con Menichetti dopo 4 minuti. Siena segna addirittura dopo 6 minuti con Pinna dalla lunetta ed al riposo si va sul 18-20. La musica non cambia dopo il mini-intervallo di 5 minuti (regole anti-covid) con ancora la coppia Bellucci-Cerchiaro per il 3-0 inizale. Dopo due liberi di Ondo Mengue, si torna a vedere un canestro dopo 8 minuti grazie a Balducci (24-22), con Juliatto che impatta al 30' sul 24 pari. Ceccarelli e Juliatto segnano subito e Siena, senza strafare, si porta avanti di qualche punto che poi risulterà decisivo. Cerchiaro e Ghizzani riportano il punteggio sul 32-31 ma è qui che Siena con Pinna riallunga sul 34-42. L'ultima reazione è di Bellucci ma Ceccarelli trova una tripla pesantissima e Bonelli dalla lunetta mette liberi importanti. La difesa di Siena sale di colpo ed il Biancorosso è costretto a forzare troppe volte senza trovare il canestro ed arrivando così al finale di 38-46.
E domenica trasferta a Firenze sul campo della Laurenziana.
38-46
BIANCOROSSO SESA
Balducci 8, Bellucci 9, Ghizzani 7, Menichetti 2, Cerchiaro 9, Pinzani 3, Cappelletti, Berti, Baccetti, Landi, Mazzoni, Desideri ne. All. Valentino (ass. Mazzoni/Vercesi)
COSTONE SIENA
Bonelli 7, Ceccarelli 7, Juliatto 7, Lucas Silveira 10, Pinna 8, Ondo Mengue 5, Angeli 2, Ricci, Falsetti ne. Piattelli ne, d’Aubert ne, Maggiorelli ne. All.Braccagni.
Arbitri: Piram di Campiglia e Zini di Pistoia
Parziali: 14-11, 18-20 (4-9), 24-24 (6-4), 38-46 (14-22)
Fonte: Use Basket - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro