Viareggio, feriti due vigili durante i controlli anti-covid

Due agenti della municipale di Viareggio sono dovuti ricorre alle cure ospedaliere perché sono rimasti feriti nel corso dei controlli anti-Covid. A darne notizia è il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

"Oggi controlli a tappeto perché anche se vado chiedendo da sempre responsabilità e rispetto delle regole, ci sono sempre quelli che si ritengono furbi e al di sopra dei doveri e fanno i loro comodi. I vigili come sempre hanno fatto decine e decine di controlli, richieste documenti, identificazioni e sanzioni. Ma ogni tanto ci sono gli imprevisti e quello di oggi ha portato al pronto soccorso due vigili e occupato altri tre per convincere un riottoso “signore” a dare i documenti e a “convincerlo” a farsi accompagnare al comando, con una probabile denuncia per minacce, offese, lesioni a pubblico ufficiale.
Questo è il lavoro della Polizia Municipale, anche se molti non lo sanno o fanno finta di non saperlo.
Le donne e gli uomini sul territorio sono una cinquantina: fanno prevenzione, lo controllano, a volte devono elevare multe e capita poi che incontrino anche persone non propriamente disponibili ad ascoltare e che creano problemi e imprevisti.
Voglio ringraziare tutti i componenti della Polizia Municipale di Viareggio, a cominciare dalla comandante, perché stanno facendo un grandissimo lavoro per la comunità.
Tutti noi dovremmo dar loro una mano, soprattutto in momenti delicati come quelli che stiamo vivendo".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina