Anche la conceria ha il suo 'Amazon': ordini online per la rifinizione

Si chiama FinikemMarket ed è la nuova app lanciata da Finikem, azienda di Castelfranco di Sotto specializzata nella produzione e nel commercio di prodotti chimici per la rifinizione delle pelli, per facilitare la procedura di ordinazione dei prodotti. È una sorta di Amazon degli ordini per conceria. Un sistema comodo e veloce per effettuare ordini direttamente dal proprio cellulare o tablet, con la possibilità di memorizzare e rinnovare gli acquisti ricorrenti.

Come funziona?
La app è liberamente scaricabile dagli Store Apple (iOS) e dai Play Store di Google (Android) in modo totalmente gratuito.
Ogni conceria dovrà creare il suo account e potrà autorizzare uno o più dipendenti a registrarsi sull’apposita piattaforma FinikemMarket, dove sarà possibile avere a disposizione l’intera gamma di prodotti Finikem (oltre 700) a portata di click.
Gli utenti avranno a disposizione un carrello per gli ordini, sul quale portar caricare gli articoli selezionati da un apposito catalogo. La scelta è facile e veloce e avviene sia per nome che per categoria, con la possibilità di scegliere la taglia desiderata e di segnalare eventuali esigenze particolari in un’area note. L’ordine sarà inoltrato a Finikem in automatico e l’utente riceverà un SMS di conferma e una mail in tempo reale con l’elenco dei prodotti richiesti e l'accettazione dell’ordine.

Memoria ordini
Per ripetere o modificare gli ordini già fatti, sarà molto utile la memoria degli acquisti ricorrenti. L’applicazione tiene traccia degli ordini precedenti ed offre la possibilità di selezionare i propri prodotti preferiti in modo da trovarli ancora più facilmente.

“L'idea è nata durante il lockdown, quando i contatti erano più rarefatti – racconta Emanuele Rappa, direttore generale Finikem – Volevamo creare uno strumento flessibile e smart per rendere più facile la gestione degli ordini. In questo modo la procedura si dematerializza, si snellisce e diventa disponibile h24. Il tecnico di conceria o l’ufficio acquisti possono effettuare un ordine direttamente ed in qualsiasi momento, evitando errori di gestione materiale e tenendo traccia sulla app di tutte le fasi dell’ordine”.

La app, consultabile da qualsiasi device (anche da pc), è pensata per la clientela italiana, più nello specifico per tutto il Comprensorio del Cuoio, che avrà consegne solitamente effettuate nell'arco di 24 ore dall'ordine.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

torna a inizio pagina