Oltre 102mila mascherine consegnate in 10 giorni a Quarrata con i gazebo della Protezione Civile

Sono oltre 102mila le mascherine consegnate attraverso i gazebo della Protezione Civile da sabato 6 a domenica 14 febbraio.

Grazie ad un’applicazione web della Regione Toscana i volontari di Vab Quarrata, Associazione Alpini Gruppo Pistoia, Associazione Polizia di Stato Sezione di Pistoia, Corpo italiano soccorso Ordine di Malta Gruppo di Pistoia, coordinati dalla Protezione Civile comunale, hanno scansionato le tessere sanitarie dei cittadini e a ciascuno hanno distribuito gratuitamente 10 mascherine.

“Voglio sentitamente ringraziare – afferma il vicesindaco Gabriele Romiti – tutti i volontari che hanno collaborato con il Comune per la distribuzione delle mascherine: senza il loro lavoro volontario, garantito anche con la pioggia della scorsa domenica e con il freddo di questo fine settimana, non sarebbe stato possibile effettuare la consegna”.

Sedici le frazioni del territorio interessate dalla distribuzione delle mascherine nei due fine settimana del 6 e 7 febbraio e del 13 e 14 febbraio, mentre da mercoledì 10 a sabato 13 è stata organizzata una postazione fissa di consegna nel cuore della città, in piazza Risorgimento.


<< Indietro

torna a inizio pagina