L’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Carmignano sta promuovendo, assieme alla Provincia di Prato e agli altri sei comuni pratesi, l’ingresso nella Rete Re.A.Dy, pianificando progetti da mettere in atto nei prossimi mesi.
Re.A.Dy è la rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Cooperando con le istituzioni nazionali ed internazionali, con le associazioni e con altre reti territoriali, Re.A.Dy vuole diffondere le azioni positive sul territorio italiano per superare l’omotransfobia.
Anche il Comune di Carmignano ha aderito alla rete e metterà in atto iniziative e servizi volti a combattere la discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere.
“Siamo orgogliosi di poter tornare a progettare concretamente azioni che aiutino a diffondere la cultura del rispetto delle diversità e che diventino àncora per chiunque abbia bisogno di orientarsi nella complessità della vita”, afferma l’Assessora Stella Spinelli. “A questo primo passo seguiranno iniziative precise che stiamo portando avanti assieme a tutti i Comuni pratesi, coordinandoci con la Provincia e con la Regione, in particolare con l'Assessora Alessandra Nardini che ringrazio per l'apertura e la sensibilità sul tema. Tutti insieme abbiamo, infatti, sostenuto a gran voce anche il ddl Zan che spero diventi presto realtà”.
Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carmignano
<< Indietro