Nei giorni scorsi, nell'Aretino, la guardia di finanza ha portato a termine un'operazione sequestrando 200 grammi di sostanze stupefacenti e varie armi da fuoco. Un 30enne, residente a San Giovanni Valdarno già noto per frequentazione di ambienti legati allo spaccio, avrebbe avuto una reazione singolare alla vista dei militari che lo hanno fermato. I finanzieri, proseguendo nell'abitazione dell'uomo, hanno rinvenuto e sequestrato oltre 100 grammi di marijuana essiccata e nascosta in camera da letto. Il 30enne è stato denunciato a piede libero e segnalato all'autorità giudiziaria.
L'attività investigativa è proseguita verso le zone collinari di Cavriglia dove è stata scoperta una struttura ben mimetizzata, adibita a "serra" per la coltivazione di piante di cannabis. Il proprietario di quest'ultima, un 32enne che vive poco lontano dal posto, al termine di ulteriori ricerche ha dovuto giustificare alla guardia di finanza la detenzione di 100 grammi di marijuana, diverse piante di canapa e sementi già pronti per una nuova coltivazione. Inoltre, all'interno dell'abitazione, i militari hanno rinvenuto anche due pistole complete di munizioni e una scacciacani, perfettamente funzionanti ed illecitamente detenute.
Piante di cannabis, marijuana e armi da fuoco sono state sequestrate mentre il 32enne è stato arrestato per le violazioni penali riscontrate.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Giovanni Valdarno
<< Indietro