Riaprono i termini per presentare la domanda per i buoni spesa, per assegnare le risorse non utilizzate nel precedente avviso ed erogare ulteriori sostegni alle famiglie. Il buono spesa infatti è un titolo di acquisto per generi di “prima necessità” destinato alle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà a causa della pandemia da Covid19.
Da domani martedì 9 febbraio, e fino a giovedì 25 febbraio, è dunque possibile presentare la domanda.
L’ammissione agli strumenti di solidarietà alimentare avviene secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino all’esaurimento delle risorse a disposizione del Comune, con precedenza nell’assegnazione per coloro che non hanno usufruito dei buoni spesa di cui all’avviso pubblicato nel mese di dicembre 2020. Saranno quindi formate due graduatorie distinte tra coloro che hanno presentato domanda ed usufruito dei buoni spesa nel mese di dicembre 2020 e coloro che non hanno presentato domanda. Nell’assegnazione sarà data precedenza a coloro che non hanno presentato domanda nel mese di dicembre 2020.
Si fa presente che coloro che hanno presentato la domanda a dicembre 2020 devono compilare una dichiarazione, disponibile sul sito, che attesta che la situazione non è cambiata rispetto alla precedente dichiarazione.
Tutti i moduli, le informazioni e l’avviso sono disponibili sul sito del Comune di Capraia e Limite www.comune.capraia-e-limite.fi.it
La domanda dovrà essere riconsegnata, entro il 25 febbraio, debitamente compilata e corredata dalla copia di un documento di identità valido, al Comune di Capraia e Limite, attraverso una delle seguenti modalità:
· via e-mail all'indirizzo buonispesa@comune.capraia-e-limite.fi.it
· via PEC all'indirizzo comune.capraia-e-limite@postacert.toscana.it
· a mano presso l'ufficio protocollo (dal lunedì al venerdì orario 8.30-12.30, il sabato orario 8.30 – 12.00 PREVIO APPUNTAMENTO telefonando ai numeri 0571-978146/47/50).
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0571 978140, oppure 0571 9781 (dal lunedì al venerdì 9.00-13.00). Per l’assistenza alla compilazione chiamare il numero 0571 978141 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Le domande non complete di tutte le informazioni non saranno valutate.
Il buono spesa, che ha validità 60 giorni dalla data di emissione, è spendibile negli esercizi convenzionati e l’elenco è visibile sul sito del Comune.
Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro