Dopo la consegna della settimana scorsa alla Rsa "Le Vele", il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno ha donato alcuni pulsossimetri (apparecchi che misurano la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca) anche a tre importanti associazioni di volontariato fucecchiesi.
Questa mattina, accompagnati dal sindaco Alessio Spinelli, la presidente Monica De Crescenzo, il segretario Alessandro Marconcini e il socio Marco Sansoni, hanno consegnato la preziosa strumentazione, che tutti abbiamo imparato a conoscere durante la pandemia da Covid, alla Pubblica Assistenza, alla Misericordia e al comitato locale della Croce Rossa.
Ad accogliere i rappresentanti del Rotary e il sindaco nelle rispettive sedi c'erano i responsabili delle associazioni, il Presidente della Pubblica Assistenza Luigi Checchi, il Governatore della Misericordia Mario Lupi e il presidente CRI di Fucecchio Giovanni Pasquinucci.
Parole di grande apprezzamento e di ringraziamento sono state rivolte da tutti i membri delle associazioni e dal sindaco Spinelli ai dirigenti del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce che ancora una volta si è dimostrato attento e sensibile ai bisogni del territorio confermando, in un momento di particolare difficoltà, la propria capacità di fare solidarietà attraverso gesti concreti e tangibili.
Quelli donati oggi fanno parte di un lotto di 37 pulsossimetri che il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce ha ottenuto insieme agli altri sei Club Rotary dell'Area Toscana 1 partecipando al progetto ‘Un aiuto verso gli altri.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro