Vincere la prima partita dell'anno al Pala Sammontana. È con questo obiettivo che la Scotti si prepara ad affrontare sabato prossimo alle 18 Costa Masnaga (arbitri Marziali di Frosinone, Lanciotti di Porto San Giorgio e Ferrara di Ferrara) sulle ali della bella vittoria colta domenica scorsa a Campobasso.
"È una partita difficilissima - attacca coach Alessio Cioni - contro la squadra che ci segue in classifica appena dietro e quindi di grande importanza. All'andata abbiamo perso di otto punti, una gara nella quale non riuscimmo a gestire la situazione. Sopra dieci ci facemmo prendere dalla fretta e subimmo il loro recupero. Loro sono una squadra capace di questo, hanno alti e bassi, sono in grado di piazzare break in pochi secondi e quindi anche preparare la partita non è facile. Oltretutto si sono anche rinforzate con una giocatrice del calibro di Spreafico che ha debuttato la scorsa settimana".
"Detto questo - prosegue - dopo le due sconfitte di questo nuovo anno in casa, siamo in crescita come visto a Campobasso e quindi vogliamo continuare nel nostro percorso. Dobbiamo recuperare un po' di acciacchi ma contiamo di riuscirci. Voglio che la squadra, alla luce di quanto detto della gara di andata, dimostri di aver fatto un passo in avanti".
Fonte: Use Basket Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro