Il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo ha deliberato il perfezionamento dell’acquisto di un immobile nell’area di Novoli dalla Società Sandonato s.r.l. L’edificio, di circa 2.200 metri quadri e adiacente al Campus delle Scienze Sociali, verrà acquisito, provvisto di arredi e allestimenti, per un costo di circa 6.200.000 euro.
La struttura, dotata di 6 aule per complessivi 700 posti e di 3 sale per seminari, verrà utilizzata per le attività didattiche della Scuola di Agraria nel secondo semestre dell’anno accademico 2020-21 - in attesa della prevista realizzazione della sede del Dipartimento e della Scuola di Agraria nel polo scientifico di Sesto Fiorentino - e per il potenziamento del Campus delle Scienze Sociali.
Nella seduta odierna è stata anche definitivamente deliberata la realizzazione di una tendostruttura a Sesto Fiorentino, per l’implementazione del campus scientifico. Il progetto prevede la realizzazione di moduli prefabbricati con struttura leggera in acciaio e copertura in telo in PVC: la struttura occuperà complessivamente circa 2000 metri quadri. Ospiterà 4 aule per complessivi 600 posti; se ne prevede l’utilizzo per l’inizio del prossimo anno accademico.
L'Ateneo è al lavoro, inoltre, per definire in dettaglio le modalità operative per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche, secondo i piani organizzativi predisposti in base all’andamento epidemiologico – richiamati nel Decreto rettorale n. 72 del 19 gennaio 2021
Fonte: Università degli Studi di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro