Chiamate truffa per effettuare i vaccini anti-covid, segnalazioni a Empoli

truffa vaccini

Truffa vaccini, chiamate agli anziani di Empoli

Stanno arrivando telefonate truffa agli anziani sempre più sofisticate. Stavolta sono i tanto attesi vaccini anti-covid a essere nel mirino dei truffatori. Ci giunge notizia dal medico di famiglia Iacopo Periti la notizia di contatti da parte di ignoti ad anziani, proponendo appunto la possibilità in breve tempo di effettuare i vaccini contro il temibile coronavirus.

Le telefonate parlavano di vaccini in zone apposite o anche a domicilio. Il sospetto è che le visite a domicilio possano trasformarsi in occasioni di furto, spingendo sul più sensibile punto delle vittime di truffa, la salute.

"Questa mattina hanno chiamato per ben due volte una mia paziente di Empoli - ci spiega il dottor Periti -. Sapevano che ha più di 80 anni. Li ha liquidati dicendo che avrebbe sentito il suo medico di fiducia. Mi è anche arrivata voce di un altro contatto sempre per Empoli".

Allo stato attuale, nella fase 1 della vaccinazione, questi contatti sono pure e semplici truffe dalle quali consigliamo di diffidare. Chi ricevesse queste telefonate può contattare le forze dell'ordine al numero 112.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina