Ieri mattina intorno alla 11, una volante è intervenuta in zona Oratoio, chiamata da un uomo a cui erano stati rubati, durante il fine settimana, le gomme, montate da poco, e i cerchi della propria Fiat Punto. L'uomo ha chiamato la polizia perché ha notato una vettura dello stesso modello con montati i cerchi e le ruote che gli erano spariti.
Una volta sul posto, l'uomo ha mostrato agli agenti che quelli montati sull'altra auto erano proprio i suoi cerchi e le sue gomme, documentando il tutto con copia della denuncia e indicando alcune particolarità. I poliziotti, dopo aver verificato la bontà di quanto affermato dall’uomo, hanno rintracciato il proprietario della Fiat Punto, un 25enne residente poco distante, che si è giustificato asserendo di aver comprato il treno di gomme e i relativi cerchi, per una somma pari a 100 euro, da un sedicente rumeno.
Al termine degli accertamenti la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 25enne, ritenuto consapevole della provenienza furtiva dei pneumatici, visto che il prezzo a suo dire corrisposto era di molto inferiore al valore reale, verrà denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro