Il massimo obiettivo è stato raggiunto e il 2020 di Seat Piemme Auto si è concluso con una donazione da 2mila euro all'ospedale San Giuseppe. Parliamo dell'iniziativa Natale Empolese, nata assieme al Cam Centro Attività Musicale di Empoli, che ha portato alla creazione e alla diffusione di una canzone di Natale cantata direttamente da tutti i membri dell'azienda di via Lucchese.
Massimiliano Mechetti, titolare di Seat Piemme Auto: "Abbiamo sentito forte crescere dentro di noi la voglia di abbracciare virtualmente tutta Empoli e tutti gli Eroi della lotta al COVID-19 con qualcosa che da sempre ci permette di esprimere gioia e serenità: cantando a squarciagola una Canzone di Natale sulle note di Deck The Halls”.
La Scuola ha realizzato un testo di Natale (scritto da Massimo Giannini) tutto dedicato alla città di Empoli: i suoi luoghi storici e le attività più famose; ed i dipendenti di SEAT PIEMME AUTO l’hanno cantata e recitata per strappare un sorriso a tutti.
L'atmosfera leggera che si respirava nell'autosalone durante le registrazioni del video era sorta spontanea per mettere da parte le preoccupazioni di un anno difficile come il 2020 per festeggiare il Natale. Assieme a questo, c'era anche un obiettivo solidale: raggiungere migliaia di visualizzazioni per contribuire a una donazione dell'azienda per il nosocomio cittadino.
Ed è stato raggiunto il massimo, 5mila visualizzazioni su Youtube, per la donazione da 2mila euro. Il contributo è stato donato già a fine 2020, ma oggi è stato il momento per la consegna 'simbolica' dell'assegnone alla direttrice dell'ospedale San Giuseppe Silvia Guarducci.
"Ringrazio Piemme Auto Empoli perché ci fa vedere che l'attenzione è ancora alta sul nostro ospedale. In effetti il virus sta ancora circolando, i nostri reparti sono ancora impegnati e stanno aumentando ancora i recoveri. La cittadinanza, gli imprenditori, le associazioni sono ancora attenti e ci hanno permesso di arricchire ancora il nostro ospedale con ecografi e ventilatori. Questi 2mila euro verranno utilizzati per le attrezzature dei reparti covid perché l'emergenza non è ancora finita", spiega la dottoressa.
"Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a realizzare - spiega Massimiliano Mechetti -, abbiamo portato un po' di ironia nelle case empolesi. Sarà una goccia in mezzo al mare ma siamo orgogliosi di avere dato il nostro contributo a chi combatte tutti i giorni per la nostra comunità". Ci saranno altre idee solidali? "Nel corso del 2021 stiamo studiando altre iniziative a supporto, non escludo che metteremo qualcos'altro in campo".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro