C'è aria di crisi politica in Italia, primo paese in Europa ad essere colpito dal Covid e sulla lunga strada per la rinascita. Il mercoledì 13 nei paesi anglosassoni porta sfortuna e per un giorno è stato così anche per il premier, che si è visto recapitare le dimissioni delle ministre Bellanova e Bonetti su impulso dell'ex presidente Matteo Renzi, a capo di Italia Viva.
Un altro Matteo, dopo Salvini, si mette in mezzo, stavolta con una pandemia in atto. Le richieste sono le stesse da mesi e puntano a investimenti innovativi per l'Italia con il Recovery Fund, oltre che a scelte ritenute sbagliate dello stesso Conte. Al di là dei palazzi, gli italiani e i toscani faticano a credere a una crisi al buio in questo momento storico.
Da qui la domanda principale del sondaggio di gonews.it di questa settimana: Crisi di governo, Matteo Renzi ha ragione o torto ad aver tolto la fiducia a Conte? La parola, come sempre, torna a voi. Potete votare fino alle 13 del prossimo giovedì 21 gennaio, poi tireremo le somme.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro