Una banda di ladri agisce tra Toscana e Umbria con i membri travestiti da carabinieri o poliziotti. Dallo scorso weekend si cerca tra Arezzo e Perugia un'auto bianca, quella dei componenti del gruppo criminale. Hanno agito a Tuoro sul Trasimeno e a Badicorte (Marciano della Chiana), oltre a aver tentato un colpo a Sinalunga.
La gang si sposta su un'Audi R6 bianca rubata giovedì scorso a Montevarchi. Nei casi succitati la banda ha fermato gli automobilisti con paletta e con pettorine di istituto e li ha poi rapinati. Vittime una donna nel Perugino e una coppia a Marciano. Sono stati rubati telefono, soldi, carte di credito. Nel caso di Sinalunga l'automobilista è riuscito a scappare.
Il modus operandi è stato reso noto dai carabinieri. I malviventi inseguono le vittime tagliando la strada con manovre spericolate, spesso nell'area del raccordo Perugia-Bettolle. Potrebbe trattarsi di una banda composta da persone giovani e armate, anche se resta da verificare se la pistola notata dalle vittime dei colpi sia vera o giocattolo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montevarchi
<< Indietro