EGO Airways, la nuova compagnia aerea Made in Italy lo scorso 7 gennaio 2021, ha dato il via alle vendite dei voli in partenza dall’aeroporto di Firenze.
In linea con il piano presentato al mercato all’inizio dello scorso dicembre, i biglietti disponibili dal 7 gennaio interessano la programmazione annuale, attiva dal 28 marzo 2021, con un fitto calendario di collegamenti che coinvolgerà oltre all’aeroporto di Firenze, anche gli aeroporti di Forlì, Catania, Parma, Bari e Lamezia Terme. A questi scali, dal 4 giugno, si aggiungeranno Cagliari, Bergamo e Roma.
“Con molta soddisfazione, in un momento che ci auguriamo possa far intravedere una ripartenza per tutto il comparto travel, diamo inizio alle vendite tenendo fede a quanto preannunciato. Era importante presentarci puntuali a questa scadenza e nonostante la complessità del periodo ci siamo impegnati al massimo per rispettarla. I feedback raccolti dal giorno della presentazione ufficiale della compagnia sono molto positivi, sia da parte della rete agenziale sia da parte degli operatori. Le partnership con gli aeroporti di riferimento sono molto solide e all’insegna della massima collaborazione, in una promettente ottica win-win. Guardando con fiducia al futuro, siamo pronti a interagire con tutti i segmenti del mercato, forti della certezza di offrire un servizio che saprà declinare il meglio del Made in Italy, in perfetta sicurezza e all’insegna della personalizzazione dell’esperienza”, commenta Marilena Bisio, responsabile commerciale di EGO Airways.
Per Toscana Aeroporti “l’apertura delle vendite dei voli di EGO Airways rappresenta una notizia assolutamente positiva in un momento di grande difficoltà per tutto il trasporto aereo. Apriamo, così, il 2021 con una ventata di ottimismo che ci porta a sperare in una prossima ripartenza di tutto il settore. Ringraziamo la compagnia per aver continuato la programmazione in un momento così complicato, così da fornire a tutti forza e fiducia nel futuro.”
Il piano voli da Firenze e le tariffe
Il piano voli, operati dai 2 aeromobili Embraer 190, prevede tratte con differente frequenza nell’arco della settimana. Da Firenze a Catania si volerà dal lunedì al sabato. L’aeroporto di Firenze sarà collegato quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) con Bari. Tre volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato) saranno attivi i voli su Lamezia Terme.
Due le fasce di prezzo, con voli a partire da 48,90 euro, per le tariffe JUST GO, e da 98,90 euro per la PRIVATE, che si differenziano principalmente per tipologia di posto. Entrambe possono essere personalizzate nel corso della prenotazione o al check-in, scegliendo tra le ancillaries a pagamento proposte dalla compagnia.
EGO Airways e il trade
Per presidiare al meglio il territorio nazionale EGO Airways ha attivato un team sales, con referenti dedicati in particolare a differenti aree e coordinati dalla responsabile commerciale Marilena Bisio: Massimo Larini seguirà la Toscana, Antonio Parente sarà attivo tra la Romagna e le Marche, Giovanni Carlucci si occuperà della Puglia, di una parte della Calabria e della Basilicata, Gianluca Glorioso opererà tra la Sicilia e la restante parte della Calabria.
Società nata il 29 luglio 2019, EGO Airways è una compagnia aerea di proprietà italiana, fondata da un gruppo di esperti con alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico. La flotta è attualmente composta da due velivoli (Embraer 190), con Forlì e Catania come hub di riferimento. Due le classi di volo: JUST GO e PRIVATE, con esperienze di volo personalizzabili. Tra i valori che guidano la compagnia aerea: eco-compatibilità, attenzione alle esigenze del singolo cliente, valorizzazione del territorio italiano, inclusività.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro