Personaggio dell'Anno 2020 di gonews.it: scegli tra Lavinia Bini, Iacopo Melio e George Rapier III

Il sondaggio è concluso

Vota il Personaggio dell'Anno 2020 - FINALISSIMA

Si conclude la prima parte del 'sondaggione' di gonews.it con un trittico di scelte tra i candidati più votati. In una settimana sono stati sfiorati i mille voti tra i 10 personaggi scelti dalla redazione di gonews.it. Il risultato più sorprendente riguarda il primo posto di Lavinia Bini, soprano di Empoli, che scalza il neo-eletto consigliere regionale Iacopo Melio (a cui facciamo gli auguri di pronta guarigione dopo il ricovero per il contagio da coronavirus) e il magnate della sanità George Rapier III.

Come da regolamento annunciato all'inizio del sondaggio, si riparte da capo. La scelta stavolta è tra i tre più votati. Vediamo intanto la classifica raggiunta finora

Lavinia Bini 45.11% (443 voti)
George Rapier III 23.22% (228 voti)
Iacopo Melio 14.87% (146 voti)
Eugenio Giani 4.28% (42 voti)
Rino Rappuoli 3.97% (39 voti)
Daniela Mori 2.44% (24 voti)
Giulio Deangeli 2.34% (23 voti)
Silvia Guarducci 1.73% (17 voti)
Margherita Cassano 1.12% (11 voti)
Sandro Veronesi 0.92% (9 voti).

La presentazione del sondaggio su Radio Lady

Di seguito le biografie

- Lavinia Bini. Soprano originaria di Empoli, quest'anno è stata tra le poche cantanti liriche ad essersi esibita a causa dello stop degli eventi culturali. Ha fatto il suo debutto all'Arena di Verona con il Gianni Schicchi di Giacomo Puccini. Un motivo di vanto per tutto l'Empolese Valdelsa. Il voto per lei è un segnale anche per tutti gli operatori della cultura che stanno soffrendo il blocco delle manifestazioni al pubblico

- Iacopo Melio. Personaggio dell'Anno 2014 per gonews.it, a 6 anni di distanza è riuscito a farsi eleggere consigliere regionale per il Pd con il massimo delle preferenze (11mila) nel collegio di Firenze centro e una campagna elettorale condotta totalmente a distanza. Con la onlus Vorreiprendereiltreno ha sensibilizzato i toscani ai problemi riguardanti i disabili.

- George Rapier III. Magnate texano della sanità statunitense, è legato all'Empolese Valdelsa per la Villa Bibbiani, che possiede e in cui vive. Ha donato un milione di euro all'ospedale San Giuseppe e alla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa per i progetti legati alla cura contro il coronavirus e per tamponare le situazioni di disagio per le famiglie in difficoltà.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina