Un 35enne di origine georgiana è stato arrestato dalla polizia di Empoli dopo un tentato furto. Nella fuga ha colpito con dei calci al petto il poliziotto che lo aveva bloccato e l'altro membro della squadra volante. L'uomo è stato scoperto ieri pomeriggio alle 17.30 in via Curie, in zona Carraia, mentre stava scappando da una casa in cui era entrato. Con lui anche un complice, al momento irrintracciabile.
Quando I.L. è stato fermato mentre scappava dalla finestra ha aggredito i poliziotti, i quali hanno riportato delle ferite guaribili in 6 giorni. Si è opposto anche dopo l'arresto, rifiutandosi di entrare nella pantera, tanto da richiedere il supporto di una pattuglia dei carabinieri.
L'arresto è avvenuto per rapina impropria aggravata, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. Aveva già precedenti per furto aggravato in concorso, ricettazione, rissa, porto di oggetti atti a offendere.
All'esito del giudizio di convalida il giudice, convalidato l'arresto, concessi i termini a difesa, ha disposto l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro