"Il Natale che si avvicina sarà duro per tutti, ma per alcune famiglie lo sarà ancora di più". Queste le parole con cui I’ Burghero, hamburgheria gourmet nel centro di Empoli – spiega la sua volontà di fare un gesto concreto nei confronti di chi sta passando un Natale più difficile del solito anche a causa del COVID 19.
Per questo, con la collaborazione della Caritas Diocesana della nostra città, I’ Burghero ha deciso di fare quello che con la sua attività fa ogni giorno, con passione e cura: cucinare.
Nella cucina del ristorante, che è sempre rimasta attiva in questi mesi difficili, oggi (23 dicembre) fervono i preparativi perché ci si prepara a servire qualcosa di più speciale del solito: i suoi “burgheri” arriveranno nelle case di alcune famiglie più bisognose, individuate attraverso la Caritas di Empoli. Pasti caldi che verranno consegnati direttamente nelle case di queste famiglie alle quali i titolari augurano un Natale sereno e pieno di speranza. A farlo sarà lo staff del locale, insieme al proprietario, entusiasta di questa iniziativa che dà una grande gioia anche a chi la mette in pratica.
"Questo 2020 è stato difficile per tutti noi, ma sappiamo che ci sono persone per cui è stata ancora più dura. E di loro non dobbiamo dimenticarci, soprattutto in questi giorni di un Natale così diverso, in cui sentirci vicini gli uni agli altri sembra impossibile", dichiara il titolare di I’ Burghero, Massimo Valguarnera. "Per questo ho voluto portare nelle case delle persone conforto, certo, ma soprattutto un po’ di leggerezza e di spensieratezza, pensando anche ai più piccoli, e ai più giovani che stanno rinunciando a tanto".
L’iniziativa del ristoratore è stata accolta e supportata con entusiasmo dalla Caritas Diocesana di Empoli: "Quelli che ci troviamo a vivere sono tempi difficili. L’iniziativa di Massimo è significativa del fatto che ognuno di noi può fare qualcosa per chi ne ha bisogno".
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro