Consegna di circa 200 borracce alle Scuole primarie di Cerreto Guidi. L’assessore Tanganelli: “E’sempre più necessario sensibilizzare al rispetto dell’ambiente”.
A distanza di un anno dalla prima consegna, avvenuta nei giorni precedenti il Natale 2019, l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi, ha effettuato una seconda distribuzione di borracce in alluminio nell’ambito del più ampio progetto che coinvolge Acque S.p.A e gli 11 Comuni dell’Unione.
L’assessore all’ambiente Alessio Tanganelli ha consegnato i pacchi con le borracce, all’esterno dei plessi scolastici nel rispetto delle norme anti Covid.
“L’emergenza sanitaria ha leggermente ritardato la distribuzione e non ci ha consentito una consegna diretta ai bambini- dichiara l’assessore- siamo però riusciti a farle avere alle classi delle scuole primarie di Cerreto Guidi, Lazzeretto, Bassa e Stabbia prima di Natale.
E’sempre più importante sensibilizzare alla raccolta differenziata ed è per questo che abbiamo presentato in Consiglio comunale l’atto di indirizzo Plastic free. La consegna delle borracce in alluminio rientra nelle buone pratiche di difesa e di rispetto dell’ambiente a cui l’Amministrazione comunale guarda con attenzione, come confermato dalla recente partecipazione a Puliamo il Mondo”.
In questa seconda tranche, sono quasi 200 le borracce in alluminio consegnate alle scuole dell’Infanzia del territorio per contribuire alla riduzione dell’utilizzo della plastica monouso.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro