L'Amore, il pezzo con Pieraccioni per Cure2Children in diretta YouTube

In questo Natale 2020 la Fondazione fiorentina Cure2Children Onlus lancia una campagna di raccolta fondi per le sue mission del mondo attraverso un messaggio di Amore universale contenuto nel brano composto da Beppe Dati e Goffredo Orlandi che vede la partecipazione straordinaria di Leonardo Pieraccioni.

Il brano, dedicato ai bambini di Cure2Children Onlus è un inno all’Amore, una parola che racchiude tutto ed unisce ciò che sembra impossibile. E come dice da sempre Beppe Dati “è dal cuore che si srotola il canto”.

L’iniziativa solidale sarà lanciata sul canale ufficiale della Fondazione “Cure2Children ufficiale Italia alle ore 18 di oggi – lunedì 21 dicembre 2020 https://youtu.be/n-hJ79Qr_V8

Sarà possibile donare immediatamente on line attraverso il link di Paypal https://tinyurl.com/c2cdonaora oppure dal sito www.cure2children.it

Cure2Children Onlus porta nel Mondo le cure ai bambini affetti da complesse e gravi patologie onco-ematologiche soprattutto in realtà considerate prioritarie nel ricevere un aiuto. In queste realtà Cure2Children forma i medici ed il personale sanitario, acquista i primi farmaci salvavita senza mai sostituirsi allo staff medico locale. Infatti da 13 anni ha sempre sostenuto le equipe mediche con queste modalità guidandole nei protocolli da seguire. Ciò si è rivelata la giusta ed efficace modalità al fine di fornire un aiuto concreto in queste realtà, curando e salvando centinaia di bambini.

Proprio in questi giorni Cure2Children Onlus ha registrato nel suo database –BMT Plus – il paziente n. 10.000. Questo significa che tutti questi bambini hanno avuto sicuramente una corretta diagnosi, cosa purtroppo non scontata nei Paesi dove operiamo! La maggior parte di loro sono stati curati e guariti da tumori e gravi malattie del sangue, (Anemia Falciforme, Neuroblastoma, Talassemia…), con le migliori terapie disponibili. Molti di loro sono guariti definitivamente grazie al Trapianto di Midollo Osseo.

Chiudiamo con questa affermazione del nostro Coordinatore Scientifico Dott. Lawrence Faulkner: “non possiamo più permettere che un tumore o una grave malattia del sangue possa rappresentare per un bambino e per la sua famiglia una sentenza già scritta o un giudizio inappellabile, senza aver applicato al piccolo paziente la migliore terapia adeguata al caso che la medicina mondiale mette a disposizione!”

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina