Nell’ambito di F-Light, il Firenze Light Festival, oggi pomeriggio le facciate dell’ospedale di Santa Maria Nuova e quella del presidio socio sanitario Santa Rosa, saranno illuminate di verde da fasci di luce. I due presidi fiorentini della Ausl Toscana centro sono stati indicati tra le strutture sanitarie a cui i promotori della manifestazione hanno scelto di rendere omaggio.
Promossa dal Comune di Firenze e organizzata da MUS.E, con la direzione artistica di Sergio Risaliti, F-Light Sight, fino al 6 gennaio 2021, rivestirà di nuova luce gli spazi urbani, grazie a video-mapping, proiezioni, lightshow e installazioni artistiche. Un evento tra i più importanti in Italia nel suo genere, divenuto punto di riferimento anche in ambito europeo.
Il tradizionale appuntamento con F-Light riproposto anche quest’anno dalla città di Firenze è intitolato per questo 2020, in omaggio a Dante, “Sight, dalla selva oscura alla luce”. Mai come quest’anno, la luce diventa metafora e visione del futuro cui affidare la nostra speranza.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro