Pochi giorni ci separano dalle festività natalizie. Per l’occasione, e in virtù del titolo di “Città che legge 2020-21”, conferito al Comune di Vinci da Mibact e Anci, le biblioteche comunali della città del Genio offrono un ricco programma di iniziative online dedicate a piccoli e grandi per portare la lettura nelle case.
Oltre ai consueti consigli di lettura per adulti, sulla pagina Facebook @BibliotecaVinci sarà possibile seguire in qualsiasi momento video recensioni e assaggi di lettura per bambini e ragazzi. Le iniziative saranno pubblicate on line con cadenza quasi quotidiana dal 21 dicembre fino al 5 gennaio.
Tra i diversi momenti dedicati ai libri, da segnalare i LabOnline per i piccoli lettori via piattaforma Meet e il webinar per genitori e appassionati, sull’importanza della lettura ad alta voce fin da piccoli, sempre tramite la piattaforma Meet:
LabOnline: “Il Natale delle meraviglie”
mercoledì 23 dicembre ore 17
(sulla piattaforma Meet)
dai 3 agli 8 anni
Lettura animata del libro di Susanna Ronchi e Enrico De Luigi (IdeeAli Edizioni) e a seguire un simpatico laboratorio creativo per realizzare le ultime decorazioni natalizie. Per iscriversi:
- via telefono/email, contattando uno dei nostri recapiti sotto indicati entro martedì 22 dicembre. Al momento dell’iscrizione vi verrà inviato il link di Meet per partecipare e fornita la lista del materiale necessario.
Webinar: “Mi leggi una storia?”
sabato 23 gennaio ore 10.30
(sulla piattaforma Meet)
Rivolto a genitori e appassionati
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro