Iacopo Melio positivo al Covid-19

Iacopo Melio
Iacopo Melio

Il consigliere regionale Iacopo Melio è positivo al Covid-19. Il 28enne di Cerreto Guidi lo ha comunicato attraverso i suoi profili social. "Sono positivo al Covid. Lo scrivo perché devo inevitabilmente annullare ogni impegno, e per motivare la mia assenza nel prossimo periodo, si spera breve".

Lo scorso venerdì avrebbe iniziato a manifestare i primi sintomi, poi il ricovero in ospedale per difficoltà respiratorie. Un doppio 'falso' tampone negativo aveva fatto rientrare l'allarme facendolo tornare a casa. Di lì a poco però anche il padre del consigliere regionale si è ammalato risultando poi positivo al Covid. Ieri Iacopo Melio si è sottoposto ad un altro tampone risultando positivo.

Iacopo Melio positivo al Covid: il post sui social

A raccontare tutta la vicenda è lo stesso Iacopo Melio attraverso i suoi profili social: "Mi sono svegliato con grosse difficoltà a respirare, così abbiamo chiamato il 118 e in ospedale mi hanno controllato: lastre ok, saturazione ok, tampone molecolare negativo sia io che mia mamma. Un grande grazie a chi mi ha assistito con gentilezza e professionalità, un po’ meno a quel falso negativo uscito addirittura in coppia..Perciò state sempre attenti ai risultati. Mi hanno rimandato subito a casa con la terapia, per evitare di contagiarmi in ospedale pensando fossero malanni generici, d’altronde la saturazione era sotto controllo. Nel frattempo mio babbo si è ammalato lunedì, il giorno dopo ha fatto il tampone ed è risultato positivo. A quel punto io e mia mamma abbiamo rifatto il tampone ieri, e siamo risultati positivi a conferma dei sintomi che avevamo".

"Ad oggi - continua Iacopo Melio - ho tanta stanchezza e debolezza, mal di testa e mal di gola, sinusite, sensazione di febbre, ma soprattutto un grande affanno e difficoltà respiratoria, nonostante non abbia molta tosse (e su questo incrocio e incrociate pure le dita dei piedi insieme a me). Se credete, dite una preghiera per me; se non credete, inviatemi energie positive. Insomma, fate come preferite, basta che mi pensiate un po’ perché non è facile, e lo sapete"

Il consigliere regionale invita quindi  a non abbassare l'attenzione sul virus: "Mi sono ammalato io che non esco da un anno, e che vivo in una famiglia estremamente attenta e isolata dagli altri, significa che davvero può capitare a chiunque. Passerà, perché deve passare, però facciamo in modo che ognuno continui a fare la sua parte con un po’ di responsabilità e sopportazione... Arriverà un anno migliore, sicuramente, per tutti"

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina