Un futuro di pace, i ragazzi del 'Ferraris-Brunelleschi' collegati con Meeting sui Diritti Umani

L’Iis 'G.Ferraris-F.Brunellleschi' di Empoli, sempre in prima linea.

Giovedì 10 dicembre 2020 dalle ore 9,30 alle ore 12,00 le classi 1E, 1F, 1G, 2E, 2F, 2H, 2M con i docenti Ione Borgese, Silvia Desideri, Maria Di Tella, Anna Maria La Pietra, Stefania Marchetti, Francesca Molitierno e Maddalena Stramandinoli; si sono collegati in diretta streaming al XXIV Meeting Sui Diritti Umani organizzato dalla Regione Toscana.

L’edizione 2020 è intitolata “Io rispetto. Costruire un futuro di pace e giustizia con istituzioni solide”, ed è dedicata al tema della legalità.

Nonostante le tante difficoltà che stiamo affrontando a causa della pandemia e della conseguente DAD, i docenti dell’Istituto hanno continuato con dedizione e professionalità a svolgere le proprie funzioni nella ricerca di un miglioramento continuo per stimolare i propri studenti.

Parallelamente all’obiettivo dell’Istruzione, infatti lavorano da anni con loro, nella consapevolezza che il compito della scuola sia di intervenire per fargli acquisire, atteggiamenti sociali positivi e farli diventare cittadini consapevoli.

I feedback da parte degli alunni sono stati molto positivi, il meeting anche se a distanza si è rivelato molto interessante e stimolante.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina