Oliveri esce da Per un'altra Santa Croce, sarà capogruppo di 'Asma 2.1'

Alle elezioni comunali del 2019 sono stato eletto con 344 voti, risultando il consigliere più votato all'interno del Consiglio Comunale, e ho preso parte al gruppo “Per un'altra Santa Croce” che fin dall'inizio del proprio mandato si è impegnato per una proficua opposizione al centro sinistra.

Nel gruppo “Per un'altra Santa Croce” vi partecipo come indipendente, insieme ad altri quattro consiglieri di cui due iscritti al partito “Fratelli d'Italia” e due al Partito “Lega Salvini Premier”.

Dal mandato assunto ho coltivato il rapporto con i cittadini sia Santacrocesi che Staffolesi con la mia presenza attiva sul territorio, con la massima disponibilità all'ascolto e con la diretta interazione con gli organi di riferimento per soddisfare le giuste richieste che mi pervengono.

Ringrazio i miei concittadini della fiducia che fin dall'inizio mi hanno riconosciuto e che tutt'oggi mi manifestano rivolgendomi le loro richieste con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione.

Colgo l'occasione per invitarli a mantenere tra noi questo rapporto di stretta collaborazione per migliorare e vivere al meglio il nostro territorio.

Fino ad adesso mi sono sempre adoperato presentando mozioni, interpellanze ed interrogazioni durante i Consigli Comunali ed oggi è mia intenzione migliorare ulteriormente il mio impegno per raggiungere maggiori risultati.

Proprio per questo, è mia intenzione costituire un nuovo gruppo consiliare che prenderà il nome di “Asma 2.1”, uscendo dall'attuale gruppo “Per un'altra Santa Croce”.

Formare un nuovo gruppo all’interno dell’opposizione non è una divisione del centro destra ma un vantaggio in quanto ci saranno due persone contro 4 alle riunioni dei capigruppo dove vengono prese delle decisioni anche importanti.

Infatti, la decisione di creare il nuovo gruppo consiliare “ASMA 2.1.” rafforza l'opposizione. Con la mia presenza in rappresentanza del nuovo gruppo “ASMA 2.1”, sicuramente ci sarà più equilibrio tra gruppi di maggioranza e minoranza.

Questa mia decisione farà sì che, in conferenza dei capi-gruppo, parteciperanno i 3 partiti della maggioranza più il sindaco in totale quattro e 2 della minoranza, e non più un solo rappresentante del centro destra come avvenuto fino ad adesso.

Pertanto, essendo il solo rappresentante di gruppo “ASMA 2.1”, per regolamento comunale sarò nominato membro in tutte le commissioni consiliari e quindi parteciperò alle riunioni avendo la possibilità, con la mia esperienza e conoscenza del territorio, di esprimere pareri e portare avanti le richieste dei cittadini.

Quindi, questa mia scelta servirà solo a rendere più forte la nostra opposizione. Come già detto, con due gruppi consiliari all’opposizione sono certo che il nostro lavoro risulterà ancora più incisivo ed efficiente per governare il nostro paese.

Non mancherà mai la collaborazione con i consiglieri del gruppo “Per un'altra Santacroce” in quanto il mio lavoro si svolgerà in continuità con quello che fino ad oggi ho svolgo all’interno del Consiglio Comunale.

Vi garantisco che rappresenterò al meglio tutti i cittadini che mi hanno votato con una dura e forte opposizione a questa amministrazione e sarò sempre a disposizione di tutti, di qualsiasi appartenenza politica.

Mi preme concludere dicendo che “questa divisione sarà un rafforzamento per tutto il Centrodestra”.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina