L'amministrazione comunale di Fucecchio ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande per i Buoni Spesa prorogando la scadenza a venerdì 18 dicembre. L’obiettivo è quello di consentire ad un numero ancora più ampio di famiglie di presentare la domanda e di arrivare così ad erogare i ticket fino all'esaurimento dei fondi economici messi a disposizione dal Governo.
“Vista la situazione di difficoltà di tante famiglie – spiega il sindaco Alessio Spinelli – abbiamo deciso di dare ancora qualche giorno di tempo per presentare la domanda. Ovviamente potremo garantire l’erogazione soltanto fino a quando non termineranno i fondi governativi, ma chi ha i requisiti potrà presentare domanda fino a venerdì prossimo”.
Ricordiamo che il Buono Spesa è una misura di sostegno per i nuclei familiari in difficoltà economica a seguito dello stato di emergenza causato dal Coronavirus e che il ticket rilasciato dal Comune sarà spendibile negli esercizi commerciali convenzionati (la lista è disponibile sul sito del Comune) esclusivamente per l'acquisto di “generi di prima necessità” (prodotti alimentari, per l'igiene personale o della casa, medicinali e prodotti farmaceutici prescritti dal medico o pediatra).
La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.fucecchio.fi.it oppure disponibile all'esterno del palazzo comunale e presso l'Associazione “La Calamita” in Piazza Salvo d'Acquisto, 5.
Per avere assistenza alla compilazione della domanda è possibile recarsi di persona all'Associazione “La Calamita” in Piazza Salvo d'Acquisto da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12.30 oppure telefonare al numero 0571/261382.
I requisiti per accedere al fondo e le modalità di consegna delle domande sono disponibili sul sito del Comune di Fucecchio.
Si informano le persone che presenteranno domanda che, in questa seconda fase della richiesta dei Buoni Spesa, i tempi di istruttoria per l'approvazione della domanda, e quindi per la consegna dei ticket, saranno più lunghi in quanto non preventivati inizialmente.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro