Sono state acquistate dall’Ufficio Istruzione del Comune di Volterra tre LIM per l’Istituto Comprensivo Volterra. Questi dispositivi, che si aggiungeranno a quelli già presenti nei plessi scolastici della città, permetteranno di dotare ciascuna aula della tecnologia necessaria a supportare la didattica in presenza e integrata.
“L'acquisto delle tre LIM – commenta l’assessora all'Istruzione del Comune di Volterra, Viola Luti – va a completare la presenza di questi dispositivi in ciascuna classe di tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo Volterra. Il nostro contributo risponde alle nuove esigenze didattiche e rappresenta un importante sostegno alla scuola, luogo centrale per la formazione dei ragazzi e fondamentale per il futuro della nostra società.
Queste dotazioni permetteranno, infatti, di integrare le attività in classi sempre più eterogenee per caratteristiche e necessità e consentiranno di rafforzare una partecipazione attiva, facilitando il coinvolgimento di tutti gli alunni. Questa misura a supporto delle scuole primaria e secondaria di primo grado di Volterra - conclude Luti - costituisce un passo significativo per potenziare la digitalizzazione e l'innovazione per rafforzare la qualità dell’offerta formativa dei nostri istituti.”
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro