"La stagione dei Fiori" dalla Bohème di Puccini. Lo spettacolo sarà visibile gratuitamente in streaming sui canali social del Teatro del Popolo di Castelfiorentino. L'appuntamento è fissato per giovedì 17 dicembre alle ore 21,00.
Il Teatro del Popolo di Castelfiorentino conferma per Giovedì 17 dicembre alle ore 21,00 lo spettacolo "La stagione dei fiori", dalla Bohème di Giacomo Puccini, ma per assistervi, a teatri chiusi per le disposizioni anti Covid, occorrerà utilizzare le piattaforme social e in particolare i canali facebook ed instagram del Teatro o collegarsi al sito del Teatro del Popolo di Castelfiorentino.
"La stagione dei fiori" del Maggio Musicale Fiorentino, in coproduzione con Venti Lucenti, rientra nel progetto del Maggio Metropolitano, nato con l'intento di potenziare, nel segno della cultura, il rapporto tra la cittadinanza e il Maggio Musicale Fiorentino.
"La stagione dei fiori", piccola Bohème per grandi sognatori, è un'imperdibile occasione di apprezzare ancora una volta la bellezza di una delle opere più popolari di un grande compositore come Giacomo Puccini.
La Bohème è il racconto di un amore. Un amore di ragazzi, non quello incorniciato dall'oro e dalle luci di un palazzo principesco, quanto quello semplice e comune di due giovani che durante una notte illuminata da una luna enorme, che esiste solo nelle favole o negli spartiti musicali, si innamorano l'uno dell'altro, ma forse si innamorano dell'amore. Una chiave, una porta, una candela, piccole cose per un amore immenso, fragile come le rose di Mimì e gelido come l'inverno di una Parigi disegnata da un pittore.
"La stagione dei fiori" sarà visibile GRATUITAMENTE in streaming sui canali social (Facebook e Instagram) del Teatro del Popolo di Castelfiorentino e cliccando sul link che apparirà sulla pagina del sito www.teatrocastelfiorentino.it, a partire dalle ore 21,00 di giovedì 17 dicembre.
Giovedì 17 dicembre ore 21,00
Teatro del Popolo di Castelfiorentino IN STREAMING
LA STAGIONE DEI FIORI
da La Bohème di Giacomo Puccini
Regia di Manu Lalli
Scene: Roberta Lazzeri (realizzate dal Laboratorio scenografico del Teatro del Maggio)
Costumi: Cecilia Russo (in collaborazione con la Sartoria del Teatro del Maggio)
Fonte: Teatro del Popolo di Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro