Incendio al parco giochi di San Donnino: l'autore è un 11enne

Una notizia che ha dell'incredibile arriva da San Donnino. Un mese fa l'area giochi Martelli della frazione del comune di Campi Bisenzio prese fuoco. Il responsabile è stato individuato ed è un ragazzino di 11 anni. Lo rende noto la polizia municipale - che ha indagato coi carabinieri - e lo scrive anche il sindaco Emiliano Fossi su Facebook.

Il rogo è di circa un mese fa. Ha causato danni per seimila euro. Inizialmente il giovanissimo aveva negato tutto, poi ha ammesso le sue colpe. A suo carico, la municipale ha redatto un’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze con la richiesta di eventuali emissioni di provvedimenti. Segnalati altri amici del piccolo, considerati corresponsabili. Questi, infatti, invece di segnalare l'accaduto hanno pensato di registrare video o scattare foto.

"È una notizia che mi ha messo un’enorme tristezza, da genitore sono scioccato: come si può fare questo per noia o per gioco? È un episodio che chiama tutti in causa. I genitori, incapaci di crescere dei cittadini educati e rispettosi. E la società tutta perché sono episodi che fanno emergere il disagio dei più giovani. Ringrazio la Municipale per il grande lavoro svolto, e voglio rassicurarvi: andremo fino in fondo chiedendo i danni alle famiglie e impegnandoci ancora di più per diffondere tra i giovani la cultura del rispetto per gli altri e per i beni comuni" ha scritto Fossi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina