Oltre 500 nuovi libri “a Km zero” arricchiscono da oggi il catalogo della Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli. I testi sono stati acquistati da librerie del territorio fiorentino grazie alle risorse in arrivo con il “bonus libri” ideato e promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali per sostenere la piccola editoria libraria. Con il “tesoretto” di quasi 10mila euro a disposizione, la Biblioteca di Bagno a Ripoli ha deciso di dotarsi di 156 nuovi libri per bambini, oltre cento tra testi accademici e codici e quasi 300 opere di narrativa: a breve i nuovi testi saranno a disposizione degli utenti.
Causa lavori di ammodernamento e riqualificazione dell’impianto di illuminazione, la Biblioteca resterà chiusa al pubblico almeno fino a metà mese, ma proseguono regolarmente i servizi di restituzione di prestito dei libri, quest’ultimo anche a domicilio, in programma nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9.00-19.00 e il sabato 9.00-13.00.
Il prestito è attivo su prenotazione telefonica oppure inviando una mail, con l’elenco del materiale richiesto all’indirizzo biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
I libri saranno depositati all’ingresso della Biblioteca, l’utente (uno alla volta per non creare assembramenti), suonando il campanello, potrà ritirare, in sicurezza, il materiale precedentemente prenotato. Gli utenti residenti all’interno del territorio comunale e impossibilitati a ritirare il materiale prenotato (soggetti fragili, anziani, persone isolate e non automunite) potranno richiedere l’attivazione del prestito a domicilio nella mail di richiesta del materiale.
Il prestito interbibliotecario continua ad essere attivo, all’interno delle Reti Regionali.
Le restituzioni proseguono con la modalità di deposito autonomo dei libri negli armadietti situati all’esterno della Biblioteca sotto il pilotis (lato giardino). Per maggiori informazioni: 055 645881/79, biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Fonte: Comune di Bagno a Ripoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Bagno a Ripoli
<< Indietro