Il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai ha disposto dei controlli straordinari della polizia municipale durante tutte le domeniche del mese di dicembre finalizzati al rispetto delle norme anti- Covid. Una pattuglia della polizia municipale anche durante i giorni festivi sarà impegnata a presidiare i luoghi più frequentati della città per evitare assembramenti, verificare l'uso della mascherine, ma anche a controllare le strade per accertare che gli spostamenti avvengano solo per motivi di salute, lavoro, studio o improrogabili necessità.
Inoltre, da ieri 7 dicembre con il passaggio della Toscana in zona arancione la polizia municipale di Montemurlo ha rafforzato i controlli anti- Covid sulle strade. La zona arancione, infatti, non prevede la possibilità di spostarsi liberamente tra Comuni diversi, se non per i motivi di studio, lavoro, salute e necessità; ci si potrà spostare liberamente, senza autocertificazione, all'interno del proprio Comune di residenza.
«Abbiamo voluto rafforzare i controlli, perché è necessario continuare a rispettare le regole per evitare che i contagi tornino a salire- spiega il sindaco Calamai – Il passaggio in fascia arancione non significa che si possa tornare alla vita di sempre, occorre prestare ancora la massima attenzione e spostarsi solo per motivi di effettiva necessità, evitando il più possibile i contatti» Tutti i pomeriggi, da ieri, 7 dicembre, fino al 12 dicembre sul territorio saranno attive due pattuglie, una delle quali avrà la funzione dei controlli Covid e quindi fermerà i veicoli per accertare i motivi dello spostamento.
Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montemurlo
<< Indietro