“Il terremoto giudiziario che sta scuotendo la Lunigiana copre di vergogna il nostro territorio. Le accuse sono gravissime: corruzione e traffico di influenze illecite ai danni di minori disagiati. Alla mente vengono solo orribili paragoni.” Commenta così il deputato massese Riccardo Ricciardi, le notizie sull’indagine “Accoglienza”, dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Massa.
“Tutto da appurare, ma gravissimo se confermato: si tratterebbe di collusione tra privato e pubblico corrotto, sulla pelle di minori con disagi; una pagina nera della storia della Lunigiana. Adesso si tutelino immediatamente i minori coinvolti”.
“Siamo sconvolti per la situazione che si è generata nella Provincia di Massa, che ha coinvolto anche il Comune di Massa con gli arresti domiciliari alla responsabile del Centro Affidi e un avviso di garanzia per traffico di influenze illecite per il Presidente del Consiglio Stefano Benedetti”, proseguono Luana Mencarelli e Paolo Menchini del M5S di Massa. “All'inizio del Consiglio Comunale, ieri (lunedì), abbiamo chiesto al Presidente Benedetti di auto-sospendersi dalla carica in attesa che venga chiarita la sua posizione visto il ruolo di rappresentanza che riveste, ma questa richiesta non è stata accolta né da lui né dalla maggioranza. Aspettiamo la prosecuzione dell'iter processuale e cercheremo di monitorare il destino dei minori e degli altri ospiti delle strutture Serinper che sono le vere vittime di un potenziale sistema marcio”.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Massa
<< Indietro